Cytotest o Test Leucocitotossico

Oggi nessuno è esente da stress di varia natura e noi, coscienti che il benessere psichico passa anche attraverso quello fisico, ci vantiamo di fornire un metodo alimentare personalizzato, senza assunzione di farmaci, basato esclusivamente sullo studio delle intolleranze alimentari. Pochi sanno cosa siano in realtà e che non sono così facili da individuare. Il non definirle con esattezza equivale a non risolvere determinati problemi.

Questa breve descrizione servirà a farvi comprendere il funzionamento e l’affidabilità del CYTOTEST. Si tratta di un esame eseguito su prelievo di sangue venoso e permette di evidenziare le intolleranze agli alimenti ed additivi alimentari di più comune uso.

Consiste nel porre a contatto i Granulociti Neutrofili del paziente con estratti alimentari, osservando al microscopio eventuali modifiche cellulari (vacuolizzazioni, rigonfiamenti ed eventualmente rotture). Gli alimenti testati sono tra i più comuni: grano, caffè, latte, uova, pomodoro, lievito, conservanti etc., che possono risultare tossici per l’’organismo (l’’intestino in particolare) e quindi essere causa di patologie e disturbi che nel tempo possono cronicizzare.

Ci occupiamo di CYTOTEST da 15 anni, abbiamo una casistica di migliaia di test eseguiti con percentuali di successo terapeutico assai elevate. Sappiamo che un test sul sangue (l’’unico che dia riscontri affidabili) non può essere improvvisato.

Per questi motivi Il nostro CYTOTEST (o Test Leucocitotossico) è quello brevettato e prodotto dalla ALLERGOLINE BIOTECH & RESEARCH, notificato dal Ministero della Salute con marchio CE. In particolare nel nostro laboratorio di riferimento utilizziamo in esclusiva per l’Italia un pannello studiato e predisposto dal dr. Franzero.

L’analisi prevede una preparazione adeguata del vetrino, molto lunga e laboriosa ed è effettuata all’interno di laboratori da parte di biologi di nostro riferimento. Questa procedura risulta per noi molto importante: Il vetrino è l’ambiente di contatto tra l’allergene e i globuli bianchi, l’assoluta qualità dei dispositivi medici utilizzati e la comprovata esperienza dei biologi ci assicurano l’accuratezza nella diagnosi.

Bibliografia

Torna alla Home